Garanzia Giovani Disabili

L’Agenzia per il Lavoro Il Punto s.c.s. Onlus è operatore accreditato per i servizi al lavoro (SAL) e soggetto attuatore del progetto straordinario "Garanzia Giovani Disabili - GGD" 2015-2017”. Garanzia Giovani Disabili è un progetto straordinario promosso dalla Regione Piemonte con l’obiettivo di incrementare l’occupazione dei giovani iscritti alle categorie protette L.68/1999.
L'iniziativa offre molteplici servizi finalizzati all'avviamento al lavoro: sono previsti interventi di orientamento, formazione ed accompagnamento in impresa attraverso l'attivazione di tirocini di inserimento/reinserimento lavorativo.

I requisiti per l’iscrizione a Garanzia Giovani Disabili sono:
- età compresa tra i 16 e i 29 anni;
- iscrizione alle liste di Collocamento Mirato, anche nelle more dell’acquisizione del verbale sulle residue capacità lavorative ai sensi della L.68/99;
- stato di inoccupazione/disoccupazione;
- domicilio in Regione Piemonte;
- iscrizione alla Garanzia Giovani sul Portale del Ministero e sul Portale Regionale;
- non inserimento in altre iniziative attivate nell’ambito della programmazione regionale o provinciale a sostegno della formazione e del lavoro.


Per le aziende

Garanzia Giovani Disabili è un’occasione anche per le imprese, che possono investire su giovani motivati e rinnovare così il loro capitale umano, anche grazie al supporto dell’Agenzia per il Lavoro Il Punto s.c.s. Onlus nelle attività di recruiting e di tutoraggio del tirocinio.

L’attivazione del tirocinio consente l’assolvimento dell’obbligo L.68/99, se l’azienda ha stipulato la convenzione prevista dall’ex art. 11 L. 68/99.

È prevista inoltre un'indennità per il tirocinante, che verrà rimborsata all’azienda dalla Regione Piemonte a conclusione del percorso.


Per ulteriori informazioni:
www.garanziagiovanipiemonte.it


Oppure contattare le nostre sedi:
AGENZIA DI TORINO
Via Cimabue, 2 - Torino
Tel. 011 0015320
e-mail: arealavoro@ilpuntoscs.org

AGENZIA DI PINEROLO
Via Buniva, 34 - Pinerolo
Tel. 0121 928050
e-mail:arealavoro@ilpuntoscs.org